New Kids on the block/ London Greatest Gigs & co.

Nel 2010 ben 1.700 studenti italiani hanno fatto domanda all'università del Regno Unito: il 50% in più del 2009. Solo una moda o anticipo anticrisi della fuga dei cervelli?

A proposito di Londra, epicentro del pop-rock, delle accademie musicali, dei pub, delle nuove band indipendenti, di chance & giovani, sul numero di giugno di Campus è uscito un mio pezzo, intitolato London Greatest Gigs... e nella new Swinging London nasce la storia dei Vadoinmessico, un poutpurri di stili che parte proprio dall'Italia e dal romano Giorgio Poti, che potete ascoltare qui e qui e (intra)vedere qui sotto in azione!


Qui il pezzo uscito su Campus -Giugno 2010 (con tanto di mini-mappa dei locali indie-rock londinesi). Buona lettura, se vi va. ( basta un clic sull'articolo!)


E sempre in tema di fughe all'estero, vi lascio un altro pezzullo-intervista, pubblicato sullo stesso numero di Campus -Giugno 2010. Un'intervista a Pier Luigi Celli, direttore Luiss ( ricordate la sua lettera su Repubblica?) e a Antonio De Napoli, leader del Forum dei giovani. La scansione è quella che è...sorry :-)


Commenti