Se fem? #9/ Emozioni milanesi tra Terra, cuore e pancia



In milanese, "se fem?" è un intercalare che corrisponde a dire "che si fa?". Parte proprio da qui questa rubrichetta settimanale, nella quale mescolo cosa secondo me c'è di bello in giro. Da vedere, da sentire, da scoprire. Nel segno della condivisione.
---------------------------------------
Vorrei portarti questa settimana in un viaggio tra piccoli intensi piaceri. Suoni,  storie, sapori che nella loro unicità ti potranno regalare una scossa. Sai quella che si sente lì in mezzo al petto? E'una sensazione sempre più rara, vediamo cosa ti succede?

© Martin Parr / Magnum Photos



ASCOLTA - Oggi mercoledì 7 novembre alle 22.30 alla Salumeria della Musica, localino da frequentare a Milano, arriva Terra Naomi per un'esibizione live. Costo? 10 euro, che valgono tutti se ben ricordo l'energia di questa cantante fuori dagli schemi. Ne avevo già scritto qui in cui ti racconto dove l'ho scoperta.Inizia a conoscerla da qui e dal suo canale youtube.




PIANGI&RIDI - A teatro. Non è un'esagerazione. Lo spettro delle emozioni che proverai se capiti al Libero di via Savona dal 6 all'11 novembre è ampio e sorprendente. In scena un unico attore, Luciano Roman, che dopo le date di fine settembre, torna con lo spettacolo NON BUTTIAMOCI GIU', tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby. Non te lo far scappare. Qui ti spiego perché.

INCONTRA - E' rimasta  un po' nel cassetto. E' arrivato il momento di presentartela. Ecco la mia panchina degli incontri. Ci sono facce e corpi di un certo peso, meglio se sconosciuti. L'ultima portava una  minigonna da urlo...Si entra da qui. Buona Lettura!




ASSAGGIA- Delicatessen. Io ho provato il punto vendita di Corso Buenos Aires 47 ( altezza MM Lima), ma ce n'è sono altri due a Milano, in Corso San Gottardo 8 e in Piazza Maria Beltrade 2, oltre al Ristorante di viale Tunisia 14. E' un tuffo sfizioso tra i sapori della cucina altoatesina con una prevalenza per i dolci. Astenersi glicemici quindi! Puoi anche fare la spesa scegliendo nel piccolo banco frigo all'entrata e tra gli scaffali che offrono marmellate, conserve, formaggi, salumi tipici.  Al bancone ti segnalo i brezen caldi, lo strudel classico di sfoglia e poi le torte spettacolari. Prima le mangi con gli occhi tanto sono invitanti. In prima linea le Sacher. Anche il salato non delude, per un pranzo veloce ma gustoso ti consiglio le torte con le verdure (circa 3 euro a fetta). Al palato la qualità non manca, i prezzi leggermente più alti della media, personale cordiale.



Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti