COOL HUNTING E TRENDWATCHING, non sono parolacce...

Swap, green, eco, bio, food design, streetstyle... Trend sì, ma non in modo spicciolo. Se ne parla al Capri Trendwatching Festival, la prima edizione di un festival dove si tengono letture, interviste, workshop sugli stili di vita del prossimo futuro, dalla moda al design, dalla tecnologia all'arte. Protagonisti: sociologi, esperti, guru come l'inventore del cyberpunk Bruce Sterling e l'antropologo Ted Polhemus.

Ne ho parlato per il quotidiano Affari Italiani con la curatrice Elena Marinoni che mi ha raccontato che i contorni che delineano il prossimo futuro sono:
Pensiero verde: dagli oggetti di design alle città l'attenzione all'ambiente e alla natura dilaga. Estetica delle merci: l'immagine è ovunque protagonista dalle bottigliette d'acqua al cibo. E il valore simbolico dell'oggetto diventa piùimportante dell'oggetto stesso. Creatività in città: le metropoli diventano spazi in cui giocare, comunicare e fare sport. Lo spazio urbano rivive attraverso l'azione della collettività. 





Se vi interessa qui tutto il pacchetto sull'evento con le varie interviste: Il festival è iniziato ieri giovedì 15 e dura fino a domenica 18. Info qui: http://www.capritrendwatchingfestival.net/Il_festival.html

Commenti