SU TWITTER GIRA ROBBA ALLUCINANTE

Ma è normale? Cosa? Da qualche giorno ho iniziato a cinguettare su twitter, sì, proprio il famoso servizio di social network e microblogging, che prende il nome dall'inglese - to tweet -cioè cinguettare- e che permette di scrivere e condividere messaggi di massimo 140 caratteri (se n'è parlato tanto in occasione delle proteste dei giovani iraniani, vedi qui). Beh io ho iniziato a cinguettare appunto, trovando persone, link, spunti molto interessanti, tra cui molti giornalisti importanti, che condividono su questa piattaforma letture, opinioni e fonti che altrimenti mi sfuggirebbero, ma c'è un ma. In tutto questo marasma di informazioni curiose e succose, oggi ricevo la notifica via email che tra gli account che sono diventati miei followers, cioè coloro che hanno iniziato a seguire (to follow dall'inglese seguire) i miei ciguettii, c'è anche un nuovo nome, curioso...:

Name Funghi Magici

Location Amsterdam

Web http://www.funghi-magici.it/

Bio Vendita di Funghi, Allucinogeni, semi di Marijuana, Erbe psichedeliche, accessori vari e tanto altro, direttamente da Amsterdam! :)

Il sito web del nuovo 'amico' è un vero e proprio spaccio online con offerte promozionali (!), e carrello della spesa virtuale per fare acquisti,come d'uso nei siti di e-commerce, l'importo minimo per gli ordini è di 25 euro e si può pagare comodamente con carte di credito dei maggiori circuiti internazionali. I prodotti offerti? Sono Funghi allucinogeni, Ayahuasca, Erbe psichedeliche, Accessori per fumatori e Semi di Marijuana. Questa la schermata per vedere coi vostri occhi il sito stupefacente. E non troppo tra parentesi, i seguaci dell'account twitter -funghi magici- sono 252.


Ora, io mi chiedo, come cactus, ( per usare un eufemismo), sia possibile che Twitter Italia o chicchessia permetta questo? E' risaputo ( vedi i servizi delle Iene sulla facile reperibilità di certe sostanze ) che il web sia un contenitore immenso e incontrollato che offre cose buone e altrettante cattive, ma da Twitter io mi aspetterei maggiore vigilanza, proprio per la sua capillarità di utenza, minorenni inclusi.
Se siete sensibili all'argomento,sul tema droghe del futuro, interessante articolo qui.

Commenti