ELEPHANT PARADE: Londra è una savana


Centinaia di elefanti hanno conquistato il centro di Londra! Sono colorati, allegri, vivaci e il 3 maggio scorso hanno sfilato in una parata, la Elephant Parade, la più grande installazione d'arte pubblica mai esistita, che ha inondato le vie di Sua Maestà, occupando i punti strategici della City, gli angoli delle vie principali, delle piazze e dei giardini.

Si tratta delle sculture realizzate da importanti artisti inglesi per la campagna itinerante della charity Elephant Family, impegnata a raccogliere fondi in nome della salvaguardia dell'elefante asiatico a rischio estinzione.

Il risultato dell’iniziativa? Più di 250 baby elefanti a grandezza naturale, dipinti a mano con colori sgargianti. Tra gli artisti che hanno partecipato compaiono Marc Quinn, Diane Von Fürstenberg, Alice Temperley, Lulu Guinness, Julien Macdonald, Issa, John Rocha, Alberta Ferretti, Jonathan Yeo, Jack Vettriano, Nina Campbell e Nicky Haslam.

Le sculture verranno vendute a Luglio ad un'asta curata da Henry Wyndham per Sotheby's e l’evento mira a raccogliere fondi per un valore attorno ai 2 milioni di sterline.Se siete oltremanica, potete accaparrarvi il vostro mini-elefante in ceramica, disponibile nei temporary shop sparsi nei magazzini Selfridges, all’ 80 Regent St, al 36 Carnaby St e al Greenwich Central Market. Le grandezze variano da 10cm a 35cm per una spesa tra £6.95 e £229.00.

Happy elephant shopping!

Pubblicato su Lobodilattice - Lifestyle

Commenti