30 sec&co/Belle ciapette

Senza voler essere bacchettone, veterofemmiste eccetera eccetera, la domanda è: ha senso spendere il budget pubblicitario per stampare un bel sedere femminile corredato da claim ermetici, che la gente non capisce e non collega al prodotto pubblicizzato? Quali sono gli obiettivi di marketing-comunicazione di questo annuncio?
La promessa qual è? Perché e cosa dovrei comprare? Dalla body copy si intuisce che con qualunque biancheria il proteggi lingerie Nuvenia assicura comodità, ogni giorno. Ma il payoff l'avete letto?Rispettivamente:
Culotte oggi, rivoluzione domani.
Slip oggi, chiacchiere domani.
Perizoma oggi, seccature domani.
Il tutto associato all'immagine della lingerie citata indossata da una giovane donna, tonica e soda, versione lato b. Con stampato sulla mutanda il giorno della settimana di tanto sollazzamento targato Nuvenia. Wow!
Inchino a tanta creatività. Spero ci sia lo zampino di un uomo dietro un annuncio che parla alle donne attraverso testimonial femminili, come dire, presi finemente di spalle.
Con tutto il rispetto per questa signorina sopra, io preferisco la signora Luvenia che ha altro per la testa.
Andando indietro nel tempo, vedo che Nuvenia è abituata a controspot -parodie, che sia questa la sottile strategia di marketing?
Vi ricordate la mitica Finocchiaro alla tv delle ragazze?
Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

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