Good Vibes/ Occupy Your Future

Consigli pop per "giovani, carini e disoccupati", proprio come il titolo di quel film con Winona Ryder (che ancora non rubava nei negozi), consigli per quelli cresciuti teppisti ( anzi qui c'è il termine giusto e anche altro) e per quelli un po' più sani e non duri di comprendonia

@Alan Macdonald

Approfondimenti consigliati: qui
"perché la nostra malattia è la mancanza di un pensiero costruttivo. Se ripetiamo continuamente ai giovani che non c’è futuro ma solo declino e precarietà, se li intossichiamo di cinismo, scenari catastrofici e neghiamo spazio alla speranza, allora cancelliamo ogni occasione per una spinta al cambiamento. Ai giovani allora restano solo due possibilità: un atteggiamento di rassegnazione e di apatia che trova riscatto momentaneo solo nello sballo degli Happy Hour (le ore del lungo aperitivo che dal tramonto si trascina fino a notte fonda) o un atteggiamento di rottura. Perché se si dice che nulla si può costruire, allora non resta che la pulsione a sfasciare e distruggere.

Una sola speranza ci resta ed è legata a quei giovani che non ascoltano, che si tappano le orecchie di fronte ai discorsi improntati al pessimismo e che nel loro cuore sognano e sperano. Ce ne sono ben più di quanto si possa immaginare... "



Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti