Good Vibes/ Stay Curious


La curiosità nasce con noi appena apriamo gli occhi. Vogliamo vedere, sentire, toccare. Con tutti e cinque sensi. Quando sei piccolo è un attimo combinar guai spinto da troppa curiosità. Pluff. E cadi. Tac. E ti rovesci addosso tutta la pappa.

Vuoi toccare tutto. Le facce e le strade. I colori e le luci. I sassi, i vestiti, i cibi e pure i detersivi. E poi vuoi anche assaggiarli per sentire che sapore hanno e , perchè no, lanciarli per vedere se rimbalzano. Vuoi anche tirare i capelli. Degli altri. E pure le collane e gli orecchini. Per non parlare dei fili che diventano lunghi lunghi.

Vuoi aprire gli armadietti chiusi, scoperchiare i barattoli, vuoi spalmarti anche tu quella crema bianca che tua mamma si massaggia addosso dopo la doccia, solo per vedere l'effetto che fa. Vuoi infilare le dita, sempre sull'attenti, nei buchetti delle prese elettriche. E per fortuna, qualcuno ha comprato intelligenti tappabuchi (le mitiche copriprese) per far sì che tu possa continuare a scoprire tutto il mondo che c'è.

Perchè la tua missione è questa: non smettere mai di farti domande, di meravigliarti, di imparare. Non dimenticarti di essere curioso. Stay Curious.




Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti