I like/ Il pub itinerante

A Milano ci sono tre ragazzi ventenni, appassionati e svegli: Pietro Tognoni (birrario), Jacopo Volonté (commerciale), Milio Madia (distribuzione). Partiti nel 2015, dall’inizio del 2016 sono PicoBrew, un piccolo pub itinerante su una bicicletta. 


Fanno birra artigianale in collaborazione con l’Agriturismo Cascina Scanna. Per ora, quattro birre lombarde, in bottiglia, con etichette illustrate, tra cui la buona Big Up (a 4 euro), con malti chiari e bacche di Goji. Producono come brew firm, appoggiandosi cioè a un birrificio con impianto. Vendono anche formaggi, ottimi, tra cui alcuni di produzione di Luigi Guffanti, affinatore storico di Arona.



Questo avviene appunto su una bici mobile, costruita da un falegname con bottega: Francesco Azzolina, a Milano, in via Stendhal 39. Per la struttura completa di tutto, i tre hanno speso 2.500 euro. In questo modo, abbattuti i costi dei food truck, i camioncini che vendono cibo di strada e, con la licenza itinerante fornita dal Comune, ogni due ore si spostano. Li trovate spesso sul Naviglio Grande a Milano e in altri luoghi in città. In futuro, anche altrove

Segnalazione pubblicata sul Corriere della Sera


Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti