In viaggio con Fabio Volo: on the road, tra Corsica, Palma di Maiorca e Milano

"Il viaggio che non ho ancora fatto? In Australia. È uno dei pochi Paesi che non ho ancora visto e che mi interessa”. Una terra che gli assomiglia: dinamica e affamata di culture diverse, “da girare in auto. Per forza, non ci sono alternative", racconta a Dove, con la sua semplicità disarmante, Fabio Volo, ai margini della presentazione della campagna di lancio della C3 Aircross targata Citroën, suv compatto di cui è testimonial. Lo showman si è messo alla guida, per uno spot tv e radio, affiancati da video-pillole visibili sui canali web e social del marchio francese.



Disponibile, istintivo, ma controllato. In radio e in tv, al cinema e in libreria. Dei tanti ruoli che si porta dietro lo scrittore-attore bresciano, quelli più "veri sono forse quelli di viaggiatore e combattente", come lui stesso sottolinea, piano. Oggi Fabio Volo vive tra Milano e New York, sposato con una donna islandese, padre di due bimbi e una carriera davvero eclettica che lo ha condotto in giro per il mondo.

Da Palma di Maiorca alla Corsica fino a Milano
È un tour tra isole e città, tra Baleari, Francia e Italia quello che Fabio Volo ha fatto per Citroën. In realtà, i colori e i panorami di Maiorca e della Corsica hanno fatto da sfondo alla pubblicità tv a cui Volo presta la voce. A Milano, invece, sono state realizzate le candid camera per il web e i social, come ribadisce: “All’inizio la produzione voleva girare per strada, poi per fortuna si è optato per un parcheggio”. Sì, perchè questa volta, per copione, l’attore si cala nei panni di un istruttore di guida. “Favino era impegnato, Accorsi anche e quindi hanno scelto me”, scherza.

Continua su Dove - Corriere della Sera



Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti