VOCI NUOVE IN UN MONDO CHE INVECCHIA

Vasco Brondi, 25anni, è Le luci della centrale elettrica. Canta con sensibilità una poesia amara, sincera, cruda con testi intelligenti. Capelli arruffati, accento emiliano e faccia stropicciata per raccontare le realtà in ombra delle periferie della provincia, fatte di fumo, buchi, insofferenze, disagi, silenzi.
Ha vinto il premio Tenco 2008. Ha scritto un libro: Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero (Baldini e Castoldi Dalai Editore). Canzoni da spiaggia deturpata è il primo cd. E i videoclip delle canzoni non sono i classici video: sono esempi di pura arte, storie che si snodano attraverso il disegno e l'illustrazione animata. 

Davide Toffolo, leader dei Tre allegri ragazzi morti e autore di fumetti, è produttore delle Luci della centrale Elettrica con la casa di produzione La Tempesta e lo stesso Toffolo cura la regia/montaggio dei video delle Luci. Qui un'intervista di quest'estate a Toffolo Qui il video delle Luci della centrale elettrica "Per combattere l'acne", primo video ufficiale tratto da "Canzoni da spiaggia deturpata" Qui il nuovo video 'La lotta armata al bar' in anteprima su Rolling Stone Per conoscere meglio Le luci della centrale elettrica: http://www.leluci.net/

Commenti