A Torino questo week end c'è stata Artissima: panoramica sull’arte contemporanea internazionale. La fiera torinese alla sedicesima edizione fa il punto sul mercato con gallerie italiane e straniere. Non solo arte, ma anche teatro e poi tanti eventi collaterali.
In concomitanza alla fiera un cuore è arrivato in città per far riflettere sul rispetto. Una sola parola per tanti significati a seconda della cultura, dell'educazione, della sensibilità di ognuno.
Io ne ho parlato qui e sul sito legato al progetto STOP BREATHE RESPECT potete mandare la vostra personale idea attraverso video-foto-pensieri. Ecco qui alcuni di quelli arrivati finora:
Rispetto è accogliere la vita senza chiedere in cambio nulla, ascoltandone la voce e cogliendone il respiro.
Rispetto è anche considerare il prossimo come nostra ragione di vita.
Rispetto è non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, anche nelle banalissime cose di tutti i giorni.
Sempre a Torino per la fiera, la mostra Italian Guerrilla di una giovane galleria milanese, Studio Maffei, da tenere d'occhio. Guarda Qui per le immagini e info.
Infine, un happy Bday, in ritardo di un giorno, (era il 7), a Joni Mitchell, cantante, ma anche pittrice. Anzi, è' lei stessa a dire: "Sono prima di tutto una pittrice, poi una musicista..."e infatti è lei a curarsi delle copertine dei suoi album.
Questo video può bastare...
Commenti