Arriva MILANO COMIC CON, i fumetti alla conquista del Duomo


Per riscaldare gli animi in vista dell'evento vero e proprio, il 21 Maggio la nota discoteca Gioia 69 sarà il teatro di una colorata festa sul tema dei fumetti, la prima Milano Comic Night. In pista niente abito da sera ma maschere e costumi.

In questa occasione verrà presentata la Milano Comic Con, la fiera del fumetto più americana in Italia che il 29 e il 30 maggio 2010 sbarca nel capoluogo lombardo.

E' QUI LA FESTA - Una due giorni dove saranno presenti negozi di fumetti da tutt' Italia. Non mancheranno gli interventi degli autori disegnatori e in linea con i tempi che corrono ci sarà anche un talent show, Milano Comic Con's GOT TALENT , finalizzato a guidare gli artisti esordienti con consigli utili. Chiunque abbia talento e non abbia paura di mostrarlo è invitato a portare le proprie tavole, disegni, personaggi inventatifino alle elaborazioni di quelli famosi. Su facebook è già attiva una pagina dove èpossibile postare i propri lavori. I più fortunati saranno proiettati sul maxi schermo della fiera.

E non è finita qui: per i Cosplayer (Cosplay è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile e interpretarne il modo di agire) ci sarà una vera e propria sfilata con fotografi e interviste ai personaggi che rappresentano. E un party aperto a tutti fino alle 2 del mattino concluderà le due serate.

X-Man, Spiderman & co. vi aspettano!

Dove: A Milano. Spazio Concept in Via Vincenzo Forcella 7 - Fermata del metro verde porta genova.
Quando: Il 29 e il 30 maggio 2010
Tutte le info su www.milanocomiccon.com

Pubblicato su Lobodilattice - Lifestyle

Commenti

crystalxclear ha detto…
Ciao :)
A Sofia un po di tempo fa c'è stato un evento simile, ecco, se vuoi dare un'occhiata:

http://www.comixculture.org/english.html

purtroppo non c'è la traduzione in italiano
Saluti,
Cristina
Maria Teresa Melodia ha detto…
Grazie della segnalazione carissima... un peccato che non posso leggere i tuoi blog:-(