Le eroine belle & calve di Enzo

Quanto mi piacciono le storie e quanto mi piacciono quelle che racconta il fotografo Enzo Dal Verme nel suo blog, che ho scoperto da pochissimo, con grande piacere. Nella sua casa virtuale, Dal Verme fa uso non solo di immagini, ma anche di parole, a volte srotolando proprio le storie che i giornali patinati per i quali lavora non pubblicherebbero mai, come questo reportage che ha intitolato "Bald is beautiful" - ( calvo è bello): scorci di vite al femminile che, per un motivo o un altro, si allontanano dalla bellezza stereotipata della pubblicità ( lui la chiama Barbie-fication!) . Perchè? Perchè sono donne pelate, ma sono comunque belle. Si sentono belle!
Ce ne sono tante là fuori di persone con vicende che vale la pena conoscere. E mi piacerebbe da morire poterle raccontare di mestiere. A volte lo faccio, a modo mio qui, ma me ne vergogno un po', mi sento una ladra!:-)

Commenti