VISIONI/Voi lo avete un amico invisibile?


Quando si vede una cosa bella, di solito viene voglia di condividerla, almeno a me capita così.

Per questo mi piace mostravi un cortometraggio spagnolo che ho visto di recente e che mi è rimasto in testa. Si chiama MI AMIGO INVISIBLE ed è una storia, scritta da Pablo Larcuen, che racconta di Tomas, un ragazzo tanto timido da non riuscire a parlare con nessuno, almeno fino all'arrivo di Andy( il suo invisibile amico)...Dentro questi 15 minuti di girato ci sono tanti temi: la difficoltà di comunicare, il concetto di amicizia, di diversità e di emarginazione, la capacità di gioco e di mettersi in gioco... Il tutto miscelato con una sensibilità a tratti grottesca, ma sempre ironica e delicata.

A quanto pare MI AMIGO INVISIBLE non piace solo a me: è stato selezionato da importanti festival come il Sundance e il Los Angeles Film Festival. Potete vederlo tutto qui in lingua originale (e non perdetevi i titoli di coda!), trovate il trailer qui e qui invece c'è il gruppo su Fb.


Commenti