30 sec &co/ E' sabato, ti sei fatta la dose?


Sulla pagina bianca campeggia un siringone contenente un tubetto trasparente pieno di una sostanza color verde smeraldo. Sul corpo della siringa si legge la scritta collagen booster. Guardando bene, si scopre che in realtà si tratta di un tubetto con dosatore. Quella della siringa, che infatti è sbarrata da due croci nere alle due estremità, è una metafora per sottolineare la possibilità di applicare sul viso una dose di prodotto in modo pratico, preciso, comodo, proprio come ti permetterebbe di fare una siringa vera e propria.

A destra del visual, l'occhio cade sul payoff: La dose per rinnovare il tuo collagene ( con le ultime tre parole in un carattere appena più grande).
Nella body copy appena sotto, termine che indica il testo dell'annuncio pubblicitario, ci sono le istruzioni che spiegano il modo di utilizzo:
Collagen Booster di Dr. Brandt con il suo dosatore fornisce la quantità di siero quotidiano.Grazie al suo complesso di 6 amminoacidi, stimola la produzione naturale di collagene della pelle rendendola più morbida e più compatta ( +53%*Risultati ottenuti dopo 4 settimane attraverso uno studio clinico realizzato su 25 donne.). Rughe e rughette sono attenuate, così la pelle risulta visibilmente più giovane. Dolcemente.
www.sephora.it

In basso, si legge la firma dell'annuncio pubblicitario, cioè la marca:
dr. brandt
IN ESCLUSIVA DA SEPHORA

Capita. Tu sei lì, sul divano, di sabato mattina, struccata, in tenuta relax a leggiucchiare un magazine che parla di e alle donne e con gentilezza ti ricordano il kit per spianare rughe e rughette. Dose, dosatore, siero quotidiano, immagine della siringa. Ti invitano a farti, come una drogata o un'ammalata. Ma non devi agitarti. La parola finale del testo è Dolcemente. Cosa aspetti a correre in profumeria?Più belle, più giovani, più spianate. Fatti di collagene. Dolcemente. Si sono solo scordarti di dirti: "Non dimenticarti 75€". Il collagene, si sa, è prezioso.


Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti

Possa ha detto…
gratis sarebbe ancora più dannoso
Maria Teresa Melodia ha detto…
a mio parere...più che una questione di prezzo, è una questione di messaggio che passa, arriva e colpisce: Bisogna essere sempre belle, perfette ed eternamente giovani. In mancanza di chirurgia plastica, dell'iniezione di botulino, c'è anche un prodotto che fa tutto lui. Dolcemente! Di certo se costa 75 euro sarà miracoloso e manterrà le promesse!!!