Ecco la seconda puntata della web series La Réclame, progetto video nato da un'idea di Cristina Sivieri Tagliabue e firmato dal collettivo Le Occasioni, costola più giovane della casa di produzione Non Chiederci La Parola, come già scritto qui.
Editing: Marie-Chantal Dumont
Art Direction: Maddalena Fragnito
Testo: Maria Teresa Melodia
Colonna sonora: l’accattivante “Shake It”. Primo fotogramma: un sedere femminile, giovane e sodo. La musica incalza. Secondo fotogramma: gambe nude di donna si muovono su calzature sportive. Terzo fotogramma: glutei femminili, giovani e sodi, ondeggiano dentro un hula hoop. La musica continua e i glutei si dimenano. Avvolti in un grembiule da cucina, in mutande, vestiti di un costume da bagno. Tre paia di glutei femminili ballano abbracciati insieme, glutei femminili in attesa, che innaffiano fiori, in bicicletta, di fronte alla fotocopiatrice, davanti allo specchio. Ruotano, saltano, passano l’aspirapolvere, camminano. Zero sudore, zero fatica, zero volti. Un lato B da urlo. Tutti in pantaloncini succinti, gonne aderenti, vestiti attillati.
Ai piedi, lo stesso paio di scarpe. In chiusura: il prodotto. Scarpe da ginnastica, per donne. E un tono rassicurante: “ Reebook Easytone. La scarpa che tonifica gambe e glutei fino al 28% in più rispetto a una normale scarpa da ginnastica”.
Claim: Gambe e glutei più tonici passo dopo passo
Agenzia creativa: DDB Worldwide
Cliente: Reebok
Commenti