Come fare la spesa in sicurezza: le linee guida del Ministero della salute e dei supermercati


Ormai è un dato di fatto: dobbiamo imparare a convivere con il Coronavirus. Premessa necessaria: l’Istituto Superiore di Sanità ci ricorda che il Coronavirus si trasmette attraverso le goccioline (droplet) o per contatto attraverso le mani. Come comportarsi quindi? Rispettare le norme igieniche di corretto lavaggio delle mani e mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro dalle persone sono le prime regole da seguire.




COME CAMBIA ANDARE AL SUPERMERCATO - Tra le attività che coinvolgono la maggior parte della popolazione e che ci mettono in contatto con l’esterno c’è la spesa al supermercato, che non sarà più come prima, almeno per un po'. Dobbiamo quindi continuare a fare la spesa in modo più attento, osservando delle semplici ma importanti procedure.

LE INDICAZIONI DEL MINISTERO - Il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Cuochi (FIC), nell’ambito di un Protocollo di Intesa sottoscritto, forniscono ai cittadini consigli sugli alimenti da acquistare per fare una spesa intelligente, che duri almeno una settimana, e indicazioni su come comportarsi al ritorno a casa per rispettare le principali regole di sicurezza alimentare.

In sintesi ecco le linee guida da seguire per una spesa in sicurezza che ho raccolto su Cucchiaio.it


Di Maria Teresa Melodia
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti