Viva il pane in casa! Nel nuovo volume di Cucchiaio le 100 ricette per volersi bene




Tra le ultime novità de Il Cucchiaio d'Argento vi presento il libro, uscito a marzo 2021 in edicola e libreria, per sperimentare il mondo del pane in modo facile e coinvolgente. Una guida tra forme fantasiose e consistenze diverse, impasti e farine. E ci sono anche ricette veloci per pani pronti in un'ora. All'insegna della praticità agevolata da una grafica chiara e da tante fotografie.

Nel 2020 la vita di tutti è cambiata, a causa della pandemia da COVID-19. Per trovare un angolo di pace ed evasione molti si sono rifugiati nel cibo. Cucinare è diventato un atto di cura verso sé stessi. Una sorta di terapia che ha unito le cucine d'Italia in una comunità gastronomica. E cosa c'è di più rassicurante del pane, simbolo di unione e di normalità in tante famiglie? È per questo che il Cucchiaio d'Argento dedica a questo prezioso alimento un nuova pubblicazione. 

L'obiettivo del libro in uscita, intitolato "Pane per volersi bene", è quello di ripartire dalle basi di un comfort food che è una vera passione per sempre più persone, una passione alla portata di tutti.


Il volume, disponibile anche in edicola e nello shop online, è il primo di una nuova collana di titoli monografici ribattezzata “Ricette per volersi bene”: un tributo alla cucina di casa che mai come in questo ultimo anno è stata riscoperta.

Un ritorno a un tema caro a Il Cucchiaio d'Argento, dopo il successo del volume dello scorso anno "Il pane in casa" firmato dagli esperti Davide Longoni e Mauro Iannantuoni. E se vi chiedete (ancora) perché devo fare il pane in casa? Vi rispondiamo con le parole che ci aveva detto Longoni, proprio in occasione di quell'uscita: "Il pane in casa mi porta in un’altra dimensione".

Continua a leggere su Cucchiaio.it 

Se vi interessa approfondire ecco altri libri targati Cucchiaio che ho avuto il piacere di presentare sul sito in vista della pubblicazione:




Di Maria Teresa Melodia 
mariateresa.melodia@gmail.com

Commenti